5 motivi per partire con un’Assicurazione di Viaggio

E’ sempre al mio fianco: è economica, non occupa spazio nel bagaglio e mi mette serenità.

Da quando ho iniziato a viaggiare, è sempre stata al mio fianco: è economica, non occupa spazio nel bagaglio e mi mette serenità. In questo post vi spiego i 5 motivi per cui, secondo me, non si può partire senza avere stipulato un’Assicurazione di Viaggio.

Scalo Parigi

1 – Partire tranquilli

Aspetto le vacanze un anno intero e, almeno in questo breve periodo, non voglio avere preoccupazioni. Che, per me, significa: “se ne avrò bisogno, qualcuno mi aiuterà”. Ovunque mi trovi.

Ho stipulato la polizza su Heymondo.it, una compagnia giovane e dinamica specializzata proprio nelle Assicurazioni di viaggio. Oltre al miglior rapporto qualità/prezzo, hanno un’App semplice e chiara, dalla quale forniscono una diretta assistenza in viaggio, 24h/7.

2 – Evitare uscite economiche impreviste

A fronte di una spesa minima (rispetto al costo del viaggio) ho la certezza che, in caso malattia o infortuni, non dovrò accollarmi spese extra che all’estero (specialmente in alcuni paesi), sarebbero dei veri salassi.

Se anche voi sceglierete Heymondo, in quanto lettori di questo blog, avrete uno sconto del 10%:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cappadocia fai-da-te

3 – Tutelarsi in caso di ritardo del bagaglio

Mi è capitato solo una volta che il bagaglio non arrivasse a destinazione; e bisogna provarlo per carpire che brutta sensazione si prova a non avere nulla delle tue cose con te!

Lo so a cosa state pensando: “Basta mettere nel bagaglio a mano gli oggetti di prima necessità”: vero. Ma sono pigra, prima di tutto! E poi utilizzo sempre il mio bagaglio a mano per le mie attrezzature elettroniche o per gli oggetti di un certo valore.

Grazie all’Assicurazione di viaggio, ho acquistato a Tokyo quanto mi occorreva e, una volta rientrata a casa, sono stata rimborsata fino all’ultimo Euro (entro i massimali previsti dalla polizza, che sono piuttosto ampi).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Itinerario di viaggio in Giappone

4 – Fronteggiare impedimenti dell’ultimo minuto

E’ capitato che un mio familiare abbia avuto un grave problema di salute e non siamo potuti partire. La mia Assicurazione di viaggio, che comprendeva anche l’Annullamento volo, ha fatto sì che ci fosse rimborsato il costo del biglietto aereo. E’ importante includere questa opzione se si tratta di una cifra elevata visto che, nella stragrande maggioranza dei casi, i biglietti aerei non sono nè rimborsabili, nè modificabili.

C’è da fare una precisazione poi: il costo del volo ha 2 componenti, il biglietto vero e proprio e le tasse aeroportuali che, a volte, sono più alte del biglietto stesso! Quello che vi verrà rimborsato con la polizza di viaggio è solo il costo del biglietto. Le tasse ve le restituirà la Compagnia aerea una volta appurato che non avrete volato, e dovrete fare la richiesta direttamente ad essa.

LEGGI ANCHE: Guidare in Giordania

5 – Sfruttare altri indennizzi economici

Quando stipulate un’Assicurazione di viaggio, investite 10 minuti e leggete bene il contratto. Spesso sono incluse coperture che neanche sappiamo di avere acquistato e sarebbe stupido non sfruttarle.

Ad esempio: lo sapete che con l’opzione “bagaglio” dell’Assicurazione Heymondo, avreste un risarcimento non solo per il ritardo/perdita del bagaglio durante il volo, ma anche in caso di scippo o rapina durante l’intera durata del viaggio? Non solo. Con questa polizza, ricevereste anche il rimborso delle spese per il rifacimento di passaporto, carta di identità o della patente di guida (e sappiamo bene che non si tratta di pochi euro…).

State organizzando il vostro viaggio? Se i miei 5 motivi per cui dovreste partire con un’Assicurazione di viaggio vi hanno fatto riflettere, andate su Heymondo.it e fate un preventivo in 2 minuti, anche solo per curiosità. E, poi, vi aspetto qui per i commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *