IO, TE e il mio BLOG

IO, TE e il mio BLOG

Francesca, ingegnere informatico. Moglie, mamma, atleta e, ovviamente, viaggiatrice.

Da una decina d’anni, appena gli impegni ce lo permettono, mio marito ed io facciamo le valigie e partiamo. Abbiamo iniziato con viaggi “facili”, passando via via a quelli più “complessi”. Tutto fai-da-te.

Cosa ci spinge a partire? La voglia di vedere posti nuovi, di assaporare stili di vita per noi insoliti e di conoscere culture diversa dalla nostra. Viaggiare è la cosa più bella del mondo e vale senza dubbio l’impegno (non da poco) di informarci, leggere, organizzare, prenotare.

I nostri viaggi sono pensati e organizzati al 100% da noi. Scegliamo i tempi, i luoghi, le sistemazioni e i mezzi di trasporto che ci piacciono di più. E cerchiamo, dove possibile, di mantenere una certa flessibilità da poter sfruttare on-site.

Da un paio d’anni la nostra famiglia si è allargata, ma non abbiamo smesso di viaggiare. Abbiamo solo scelto destinazioni più idonee alla conformazione del nostro nuovo “team”. Percui, se avete bimbi piccoli, leggete i nostri ultimi articoli e tenete d’occhio i prossimi: potreste trovare qualche spunto interessante.

Il classico viaggio “zaino in spalla” non fa per noi: niente autostop, niente ostelli, niente cibi rischiosi. Se il tuo budget non è troppo risicato e pensi che in vacanza sia giusto concederti anche qualche comodità stai cliccando sulle pagine giuste.

Non voglio insegnare niente a nessuno, intendiamoci. Mi piace scrivere e tenere traccia di quello che ho fatto durante i miei viaggi, quindi questo blog è stato pensato prima di tutto per me. Se, poi, tra queste pagine, trovi qualcosa che può essere utile anche a te, ne sono felice!

La maggior parte delle persone è convinta che fare un viaggio non sia nelle proprie possibilità. Io, invece, vi dimostrerò che organizzarsi con un “fai da te” è possibile e che viaggiare, anche in posti lontani, non è poi così costoso come si potrebbe pensare. L’obiettivo è di farvi venire almeno la voglia di provarci.

I miei articoli non sono la semplice cronaca di quello che ho visto o di quello che ho fatto. Provo a trasmettere anche le mie sensazioni. Non mancheranno, poi, numerose informazioni “pratiche”, compresi gli hotel, i ristoranti o i servizi che mi hanno più colpita e che mi sento, senza dubbio, di consigliarvi.

Infine, ci tengo molto a sottolineare che tutte le foto che troverete su questo sito sono state scattate da me o da mio marito, quindi vedrete ciò che abbiamo realmente visto noi con i nostri occhi. E se volete vederne altre, collegatevi al nostro profilo Flikr.

Gironzolate un po' su questo blog

Forse c’è il luogo che avete sempre sognato e potreste scoprire che non è poi così “lontano” come credevate. Se invece non c’è… magari sarà uno dei prossimi che visiterò, quindi iscrivetevi alla newsletter e restiamo in contatto.

Buona lettura e…buon viaggio!

Francesca

SEGUIMI

VIAGGIO CON: