Benvenuti

BENVENUTI su FammiViaggiare!

Mi chiamo Francesca, e questo è il mio blog di viaggi. Fammiviaggiare.it è on-line da maggio 2018 e da allora ho già condiviso parecchie delle mie esperienze in giro per il mondo, ma almeno altrettante sono in attesa sulla mia lista delle priorità.
Da un paio d’anni sono diventata mamma e il blog si è inevitabilmente arricchito di contenuti rivolti anche a un altro target: se avete bimbi piccoli e state decidendo dove fare il prossimo viaggio, qui troverete qualche idea.

Sulla pagina Chi sono potete trovare tante altre informazioni su di me, sul perchè i viaggi mi appassionano e su come li organizzo.

COSA LEGGERAI IN QUESTA PAGINA

  • La filosofia del mio blog
  • Una mappa cliccabile per trovare gli articoli
  • I miei profili social
  • I miei partners
  • Come collaborare con me
  • Informazioni tecniche e numeri

LA FILOSOFIA DEL MIO BLOG

Cosa contengono i miei articoli

  • Le mie esperienze di organizzazione e prenotazione di tutto ciò che è necessario per un viaggio fai-da-te
  • I racconti dei miei viaggi. Quello che mi ha entusiasmato di più e quello che, a posteriori, modificherei
  • I giudizi e i commenti su vettori, strutture ricettive, ristoranti e servizi che ho utilizzato durante i viaggi

Cosa faccio

VIAGGI FAI-DA-TE

Parlo solo di viaggi che sono stati organizzati al 100% da me. Spiego il perchè ho scelto un certo itinerario, come ho fatto le prenotazioni e quanto ho speso. Una volta terminato il viaggio, può essere che suggerisca qualche modifica.

RECENSIONI REALI

Parlo solo di prodotti, servizi o strutture che ho testato personalmente. Le mie considerazioni sono imparziali e sincere, e derivano esclusivamente della mia esperienza e della mia opinione. Le sponsorizzazioni verranno sempre segnalate.

GESTIONE DEL BLOG

Questo blog è stato ideato, creato ed è gestito esclusivamente da me. Mi occupo dei testi, della struttura e della grafica. Ho acquisito conoscenze in ambito SEO ma ho ancora parecchia strada da fare nel campo del web-marketing.

Cosa non faccio

USO DI FOTO ALTRUI

Sul blog pubblico esclusivamente fotografie scattate da me o da mio marito (molto più talentuoso e "attrezzato" della sottoscritta). Puoi vedere il dettaglio della nostra attrezzatura in fondo alla pagina Chi sono

VIAGGI ORGANIZZATI

Non troverete mai sul blog la descrizione di un viaggio organizzato da un tour-operator, un'agenzia di viaggi o qualsiasi professionista. Mi sembra piuttosto ovvio, ma ci tengo a puntualizzarlo.

ANNUNCIARMI

Non avviso mai le strutture dell'esistenza del blog prima o durante il soggiorno. Questo per evitare di ottenere qualsiasi trattamento di favore e fare in modo che le recensioni siano veritiere.

IN QUESTO BLOG TROVERAI INFORMAZIONI SU:

0
CONTINENTI
0
PAESI
0
CITTA'

Dove vuoi andare?

I MIEI PROFILI SOCIAL

FACEBOOK

Almeno un contenuto al giorno. L'avviso della pubblicazione di un nuovo post, articoli interessanti sui viaggi che trovo in rete, offerte e anche qualche mia foto.

INSTAGRAM

Una foto al giorno, tutte scattate durante i miei viaggi. La maggior parte del passato, alcune del giorno stesso (se sto visitando un luogo interessante o se sono in viaggio).

FLICKR

Questo bel "contenitore" di foto, permette di inserire i propri scatti suddivisi in Album. Il profilo è di mio marito, che ha creato un album per ognuno dei nostri viaggi.

YOUTUBE

E' un mezzo di comunicazione molto potente e il suo utilizzo mi affascina, anche se lo sto ancora studiando. Sul mio canale caricherò dei video sempre con maggiore frequenza.

I MIEI PARTNERS

SPECIAL GUESTS

Alcuni amici hanno fatto viaggi in posti che io non ho visitato e ho proposto loro di condividerli su questo blog. Si occupano autonomamente della stesura dell'articolo. Potete conoscerli nella pagina Special Guests e la loro firma è sotto il titolo dei relativi articoli.

AFFILIAZIONI

Negli articoli potreste trovare dei link di affiliazione a siti esterni. Se cliccate e acquistate il prodotto, io ricevo una piccola commissione e voi non avrete nessuna spesa aggiuntiva contribuirendo a supportare le spese per il mantenimento di questo blog. Grazie.

INFORMAZIONI TECNICHE E NUMERI

fammiViaggiare è online da maggio 2018.  L’ho ideato, creato e lo gestisco io al 100%. Ho dovuto integrare le mie competenze informatiche con quelle sulla grafica, la scrittura SEO-oriented e l’utilizzo di WordPress, inclusi parecchi suoi plug-in. Contestualmente, ho creato una pagina Facebook e un account Instagram. Il profilo Flickr è quello di mio marito, “fotografo ufficiale” di viaggio.

Grazie all’inserimento costante di nuovi contenuti, gli accessi al sito si sono moltiplicati e sono in continua crescita. Qui sotto qualche numero, che aggiornerò mensilmente:

+ 200
Iscritti alla pagina FaceBook
+ 2500
Followers su Instagram
+ 1000
Accessi mensili al blog

COME COLLABORARE CON ME

WEB-WRITING

Stesura di articoli SEO-oriented per altri siti/blog. Gli articoli riguardano luoghi che ho visitato o servizi che ho utlizzato in prima persona. Possono includere anche mie foto.

VIAGGI

Presentazione di destinazioni attraverso tours o viaggi che mi vengono completamehte o in parte offerti. Nonostante ciò la mia opinione all'interno del post rimane 100% onesta.

SPONSOR

Inserimento di link sponsorizzati all'interno degli articoli. I prodotti/servizi sono in linea con il blog e la sponsorizzazione viene segnalata. Può trattarsi di affiliazioni.

BANNER

Inserimento di banner pubblicitari nella barra laterale. Si tratta di prodotti/servizi che ho testato e comunque sempre in linea col tema del blog. Può trattarsi di affiliazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *